Newsletter 5-7 giugno L’Europa per te

Newsletter 5

Cari amici e care amiche,

Siamo giunti al termine di una campagna elettorale intensa, impegnativa e ricca. Ho superato anche l’ultimo miglio assieme alle persone che hanno scelto di sostenermi e portando sempre con me il ricordo dei militanti, simpatizzanti e attivisti incontrati nei territori, dentro e fuori i circoli del Partito Democratico. Solo un paio di giorni fa, ho condiviso con voi l’emozione di questa maratona e la forza per coprire l’ultimo miglio che ci separa dai giorni del voto, l’8 e il 9 giugno.

Le Europee 2024 saranno uno spartiacque e segneranno una svolta. Svolta che potrà essere positiva oppure negativa.

  • 2 GIUGNO A PIAZZA TESTACCIO

Una parola: emozionante. Una bellissima piazza quella che ho visto oggi dal palco di Testaccio a sostegno del Partito Democratico e dei candidati alle Europee 2024 nella circoscrizione Italia Centrale.

Onorata di essere intervenuta nel giorno della Festa della Repubblica, per celebrare la nostra amata Costituzione. Una Costituzione antifascista ed europeista che dobbiamo difendere da qualsiasi tentativo di derive autoritarie – vedasi il Premierato – o da proposte inaccettabili del governo Meloni di spaccare il nostro Paese con l’autonomia differenziata, solo il nome è tutto un programma.

Dal palco ho ribadito che solo se portiamo avanti la visione di una Europa federale, politica non più ostaggio di veti e contro veti e al sicuro dai sovranisti possiamo, insieme, continuare sulla strada del rilancio dello Stato sociale, e costruire un welfare unico e universale, e garantire nuovi diritti e lavoro di qualità.

  • SCARICA MATERIALE EDITORIALE

VOLANTINO: https://www.danielarondinelli.it/wp-content/uploads/2024/05/Daniela-Rondinelli-Volantino-1.pdf

SANTINO: https://www.danielarondinelli.it/wp-content/uploads/2024/05/santino-daniela-rondinelli.pdf