Comunicati stampaFuturo dell'EuropaFONDO EUROPEO GLOBALIZZAZIONE ESTESO A PMI

28 Aprile 2021
https://www.danielarondinelli.it/wp-content/uploads/2021/04/20210310_EP-1118555A_EVI_EG_090-1280x852.jpg

Il Fondo Europeo per la Globalizzazione è uno strumento straordinario di solidarietà europea e il Movimento 5 Stelle lo sosterrà con convinzione non solo perché sarà rinnovato per tutta la programmazione nei prossimi sei anni, ma soprattutto perché fissa il principio dell’abbassamento della soglia di accesso al fondo per i lavoratori di aziende con 200 dipendenti anziché 500.

Questa misura è fondamentale per Paesi come l’Italia, la cui economia è basata prevalentemente sulle piccole e medie imprese.

Tuttavia la pandemia ha mostrato a tutti che questo Fondo, da solo, non basterà. Con il Next Generation EU dovremo dimostrarci capaci di prevenire le crisi aziendali, convertendo per tempo tutte quelle imprese e lavoratori che sono su un binario morto dal punto di vista produttivo e delle competenze.

Allo stesso modo, dovremo stabilire a livello europeo delle misure permanenti di sostegno anche per i dipendenti delle micro-aziende perché è giunto il momento di dimostrare con i fatti che la nuova Europa post pandemia che sta nascendo è davvero di tutti e non solo di alcuni.

https://www.danielarondinelli.it/wp-content/uploads/2020/09/logo-bianco-rondi.png
Bruxelles
Parlamento europeo
Strasburgo
Parlamento europeo
Roma
Ufficio in Italia
© Daniela Rondinelli • Portavoce M5S al Parlamento europeo • Cookie PolicyPrivacy Policy