Incontro a Frascati, la politica ha bisogno di mantenere e consolidare il dialogo con i territori

Incontro a Frascati

FRASCATI, 13 maggio – Fare politica a livello europeo significa sapere mantenere e consolidare il dialogo e l’ascolto attento delle istanze, dei bisogni e delle aspettative dei cittadini e delle cittadine, delle imprese, delle amministrazioni locali e delle comunità. Solo così è possibile costruire un’agenda politica europea credibile ed efficace, adeguata alle grandi sfide che ci attendono nei prossimi cinque anni al rinnovo del Parlamento europeo l’8 e il 9 giugno.

Da anni giro nei territori e la narrazione che racconta di una maggioranza degli italiani e delle italiane disinteressati all’Europa è semplicemente fuorviante. Non è vero che non hanno cuore il futuro dell’Unione europea, al contrario, vogliono partecipare e contribuire in prima persona ora più che mai che l’appuntamento elettorale si avvicina.

Dalla necessità di avvicinare sempre più l’Europa ai territori e raccontarne potenzialità e limiti, con l’obiettivo primario di superare questi ultimi, è stato promosso questo incontro con i cittadini e le cittadine del Comune di Frascati, martedì 14 maggio alle ore 17:30 all’Antica Pergola di Cacciani, in via Duca d’Aosta 5.