Comunicati stampaElezioni 2022, capolista alla Camera per gli italiani all’estero

23 Agosto 2022
https://www.danielarondinelli.it/wp-content/uploads/2022/08/elezioni-1280x853.jpg
Elezioni 2022Il 25 settembre i cittadini e le cittadine italiane dovranno recarsi alle urne per scegliere il nuovo governo. A queste elezioni 2022, possono votare anche gli italiani che risiedono, lavorano o studiano all’estero. 
Onorata che il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, mi abbia voluta capolista di Impegno Civico alla Camera dei Deputati, nel collegio plurinominale della circoscrizione Estero-Europa. È un onore per me ma soprattutto una responsabilità. Sono 12 anni che lavoro e vivo all’estero. In Europa mi sono a lungo occupata di temi legati al lavoro, al sociale, e alla difesa e alla tutela dei prodotti ‘made in Italy’.
Sono convinta che gli italiani all’estero – giovani, imprenditori e lavoratori – siano risorse preziose per il nostro Paese. Durante questa campagna elettorale mi rivolgerò a loro parlando solo di proposte e idee reali, che riguardino anche il grande tema dell’attrattività dell’Italia.

A guidarmi, la convinzione che il Paese, oggi più che mai, ha bisogno di più sviluppo, progresso e riforme: le centinaia di migliaia di cittadini e cittadine che lavorano, studiano o portano avanti con passione e dedizione l’eccellenza del made in Italy all’estero sono il nostro orgoglio e un valore aggiunto.

Ascoltare le loro voci sarà la missione di questa mia corsa elettorale. Sono cosciente che si tratta di una sfida difficile, ma per gli italiani che vivono fuori dal nostro Paese vale la pena coglierla. Senza paura.

https://www.danielarondinelli.it/wp-content/uploads/2022/06/rondi.webp
Bruxelles
Parlamento europeo
Strasburgo
Parlamento europeo
Roma
Ufficio in Italia
© Daniela Rondinelli • Europarlamentare • Cookie PolicyPrivacy Policy