Europee, la mia candidatura: ringrazio la segretaria per la fiducia

Europee

In Europa per la giustizia sociale, il lavoro di qualità, e l’integrazione dell’UE

ROMA, 22 APRILE 2024 L’ufficializzazione della mia candidatura alle Elezioni Europee è solo l’inizio di un lungo percorso basato sul confronto e il dialogo con i territori: dalle amministrazioni locali alle comunità democratiche che in questi mesi, grazie soprattutto all’energia e all’entusiasmo dei nostri giovani, mi hanno invitata a discutere sul tema centrale del lavoro, dell’impatto delle transizioni digitale ed ecologica sull’occupazione e sul ruolo dell’Unione europea dinanzi alle sfide cruciali del nostro tempo.

Voglio condividere con i territori l’emozione ma anche l’orgoglio di potere continuare insieme un percorso costellato di battaglie per una reale giustizia sociale e una maggiore integrazione dell’Unione europea, tappe fondamentali dei prossimi cinque anni di legislatura.

Ringrazio la segretaria Elly Schlein per la fiducia, tutti coloro che mi hanno sostenuta finora e continueranno a farlo in campagna elettorale. Sono orgogliosa e pronta a raccogliere ancora più istanze, bisogni, idee e proposte dai territori che non possono che giovare a quell’Europa migliore a cui aspiriamo come Partito Democratico. Le Elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno sono uno spartiacque. L’Europa e con lei milioni di lavoratori e lavoratrici, e non solo, meritano una rappresentanza al Parlamento europeo politicamente coraggiosa e progressista.

Come eurodeputata uscente del Partito Democratico, sono candidata alle Europee nella circoscrizione Italia Centrale.