NewsNewsletter: Così vi racconto l’impegno al Parlamento europeo e nei territori

13 Luglio 2021
https://www.danielarondinelli.it/wp-content/uploads/2021/07/foto_editoriale.jpeg

Carissimi,

Mi rivolgo a voi che già conoscete la mia attività come parlamentare europea e portavoce del M5S, o ne avete sentito parlare e desiderate conoscerla meglio. Da questo mese metto a vostra disposizione due importanti strumenti di comunicazione e di contatto permanente nella massima trasparenza, sperando di proporvi canali utili ed efficaci.

Con questa Newsletter, vi racconterò ogni quindici giorni della mia attività politica quotidiana, le proposte da me presentate o sulle quali sono intervenuta con emendamenti, interrogazioni nell’Assemblea plenaria del Parlamento Europeo e nelle Commissioni.

Sono convinta che chi rappresenta i cittadini nelle Istituzioni debba fornire il proprio contributo alla soluzione dei problemi che ogni giorno famiglie e imprese incontrano e che la politica ha il dovere di aiutare a risolvere.

Vi racconterò anche l’attività politica che svolgo nel territorio del mio Collegio elettorale – Lazio, Toscana, Umbria e Marche – ma anche in tutto il Paese,  in particolare gli incontri con le aziende, la società civile organizzata e le parti sociali, per meglio rispondere alle loro istanze, bisogni e aspettative per favorire il massimo della ripartenza.

Inoltre, ho pensato a un progetto tutto nuovo, per le aziende e i cittadini: lo Sportello di Informazione Europea.

Infatti, il nostro Paese riceverà nei prossimi anni ingenti fondi del Quadro Finanziario Pluriennale 2021-27 e quelli previsti dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per stimolare la crescita economica, messa in grave crisi dalla pandemia Covid.

È assolutamente necessario conoscere queste opportunità, utilizzarle al meglio per rispondere alla domanda di occupazione e sviluppo da parte delle imprese e di tutto il Sistema Italia.

Lo Sportello dedicherà particolare attenzione alle opportunità di formazione e di lavoro offerte ai giovani e alle donne dai programmi europei, come Erasmus Plus, Corpo Europeo di Solidarietà, DiscoverEU, Eures, etc.; alle necessità di finanziamento delle PMI e delle start up; al rinnovamento e potenziamento della sanità, della scuola, della produzione industriale e agricola, delle infrastrutture.

L’utilizzo dei fondi UE, e in particolare finanziamenti e programmi disponibili  per le regioni Lazio, Toscana, Umbria e Marche, saranno al centro di questa informazione costante e approfondita.

Il servizio sarà disponibile dal mese di luglio 2021 gratuitamente per le Istituzioni pubbliche locali e i relativi Amministratori, le Associazioni di imprese, le Organizzazioni sindacali, le Associazioni no profit, del Sistema scolastico e di tutti i cittadini che ne faranno richiesta.

Prossimamente sul mio sito www.danielarondinelli.it potrete conoscere le modalità di accesso allo Sportello e come ricevere le informazioni da voi richieste.

Il mio programma politico è sintetizzato in tre parole: Crescita, Inclusione, Benessere. Queste mie iniziative vogliono contribuire a realizzare per tutti voi questi obiettivi.

 

 

 

 

 

 

Servizio offerto da Daniela Rondinelli, deputata al Parlamento europeo, membro non iscritto.
Le opinioni espresse sono di responsabilità esclusiva dell’autore o degli autori e non riflettono necessariamente la posizione ufficiale del Parlamento europeo.

 

https://www.danielarondinelli.it/wp-content/uploads/2022/06/rondi.webp
Bruxelles
Parlamento europeo
Strasburgo
Parlamento europeo
Roma
Ufficio in Italia
© Daniela Rondinelli • Europarlamentare • Cookie PolicyPrivacy Policy