VotiProgramma d’azione dell’Unione in materia di salute per il periodo 2021-2027- EU4Health

9 Marzo 2021

Nel maggio 2020, la Commissione europea ha presentato il programma “EU4Health” per il periodo 2021-2027 finanziato con 9,4 miliardi di euro, nell’ambito del piano di ripresa, per realizzare sistemi sanitari resilienti, prendendo atto dei limiti evidenziati dalla pandemia.

Con il supporto di questo programma, l’UE intende dotarsi degli strumenti necessari per affrontare le sfide sanitarie e le nuove minacce emergenti per la salute. Il programma prevede azioni volte a colmare le lacune che la pandemia di COVID-19 ha rivelato in termini di sviluppo e produzione di medicinali, adeguata fornitura di medicinali e attrezzature agli ospedali, risorse umane sanitarie sufficienti, diffusione di strumenti e servizi digitali che consentono la continuità delle cure e necessità di preservare l’accesso a beni e servizi essenziali in tempi di crisi.

Ho votato a favore di questo provvedimento perché ritengo siano necessari maggiori investimenti nei sistemi sanitari, in particolare nelle infrastrutture e l’assistenza sanitaria di base, adottando un approccio alla salute incentrato sulla persona e basato sui risultati.

https://www.danielarondinelli.it/wp-content/uploads/2020/09/logo-bianco-rondi.png
Bruxelles
Parlamento europeo
Strasburgo
Parlamento europeo
Roma
Ufficio in Italia
© Daniela Rondinelli • Portavoce M5S al Parlamento europeo • Cookie PolicyPrivacy Policy