Comunicati stampaREGOLAMENTO TRANSITORIO. SOSTEGNO CONCRETO AI NOSTRI AGRICOLTORI

15 Dicembre 2020
https://www.danielarondinelli.it/wp-content/uploads/2020/12/farmers-hands-and-wheat-crops-in-the-field-1280x853.jpg

Gli agricoltori europei hanno finalmente quelle certezze giuridiche e finanziarie di cui hanno bisogno per continuare le loro attività aziendali ed investire nel green. Con l’approvazione del regolamento transitorio gli agricoltori europei potranno così difendere il sistema agricolo europeo e lavorare sin da ora per perseguire gli obiettivi ambientali ambiziosi che ci siamo posti con il Green New Deal.

Tre sono gli elementi qualificanti dell’accordo sul regolamento transitorio: l’imposizione di obiettivi ambientali e sociali chiari legati alla destinazione delle risorse aggiuntive, l’utilizzo del fondo di riserva di crisi anche nel periodo transitorio, per tamponare gli effetti economici e sociali della pandemia e, infine, l’attenzione speciale alla commercializzazione dell’olio d’oliva nel quadro dell’organizzazione comune dei mercati che permetterà di tutelarne al meglio la produzione.

Questo accordo rappresenta un buon viatico per il negoziato in corso sulla nuova PAC. Il più grande settore produttivo europeo dovrà innovarsi e trasformarsi, ma allo stesso tempo salvaguardando la centralità dell’agricoltore attivo e la continua ricerca di qualità, salubrità e sostenibilità della produzione per il benessere dei cittadini europei

https://www.danielarondinelli.it/wp-content/uploads/2022/06/rondi.webp
Bruxelles
Parlamento europeo
Strasburgo
Parlamento europeo
Roma
Ufficio in Italia
© Daniela Rondinelli • Europarlamentare • Cookie PolicyPrivacy Policy