Reddito di cittadinanza, dall’Ocse incentivo ad andare avanti

reddito di cittadinanza

Reddito di cittadinanza – Il report OCSE Going for Growth 2021, pubblicato oggi, testimonia una volta di più che le riforme e le politiche varate dall’Italia in questi ultimi due anni sono state essenziali a migliorare il Paese e il benessere degli italiani.

Il lavoro straordinario dei Governi Conte e del Movimento 5 Stelle ha permesso di migliorare la rete di sicurezza sociale. Grazie a misure come il reddito di cittadinanza abbiamo impedito che tante famiglie scivolassero al di sotto della soglia di povertà, durante i difficili mesi della pandemia.

Positivo inoltre l’impegno profuso per snellire e semplificare la macchina statale. E aumentare gli investimenti necessari a dare la spinta allo sviluppo post pandemia che potremo realmente concretizzare grazie ai fondi del Recovery Plan. Il lavoro da portare avanti è ancora tanto ma le sfide che ci attendono non ci spaventano.

L’obiettivo del Movimento 5 Stelle resterà sempre quello di realizzare un futuro migliore per tutti. Il reddito di cittadinanza è una misura di civiltà.